Torna a Premilcuore a cura dell'Associazione Liberi e Selvaggi, il corso di Yoga al tramonto.
Dal sanscrito yoga (devanāgarī: योग, adattato anche in ioga) nella terminologia delle religioni originarie dell'India si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Non specifico di alcuna particolare tradizione hindu, lo Yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola.
Nel linguaggio corrente con "yoga" si intende il più delle volte un variegato insieme di attività che spesso poco hanno a che fare con lo Yoga tradizionale, attività che comprendono ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento, tecniche miste che unirebbero lo Yoga con tradizioni lontane. (fonte Wikipedia)
Sulle colline a pochi minuti da Premilcuore, ogni giovedì d'estate al tramonto, sono aperti a tutti e tutte, incontri che abbracciano diversi stili di Yoga con Silvia, insegnante e operatrice certificata di yoga e pilates.
Ogni sessione consentirà di acquisire sempre maggior elasticità, forza e calma interiore, immersi nella natura e nella pace al B&B Luna e Stelle.
Il primo giovedì al termine dell'incontro sarà possibile degustare bevande e pietanze ispirate alle alchimie legate alle cerimonie magiche della notte di San Giovanni, conosciuta anche come "Notte delle Streghe".
Vuoi saperne di più?
Comments